ALLARME POVERTÀ: LA SOLIDARIETÀ NON SI FERMA

“Aiutare chi già aiuta”: si rinnova l’impegno del Lions Club Rivalta Valli Trebbia e Luretta a fianco di Emporio Solidaledella Caritas Diocesana di Piacenza-Bobbio.
La povertà, acuita dall’attuale emergenza sanitaria, investe ultimamente una fascia sempre più ampia di popolazione piacentina, infatti, dai dati della Caritas locale, nel 2021, le richieste di aiuto da parte di famiglie bisognose sono raddoppiate e le prospettive per il 2022 sono allarmanti.
Il crescente disagio socioeconomico non ha lasciato indifferenti i soci del L.C. Rivalta Valli Trebbia e Luretta: dall’olio al sale ad articoli per l’igiene personale e della casa, circa un centinaio di prodotti di genere alimentare per il valore complessivo di 1.545 euro sono stati devoluti all’Emporio Solidale di Piacenza.
La consegna della merce è avvenuta il 28 gennaio scorso, presso la sede stessa dell’Emporio Solidale, alla presenza del suo presidente, nonché responsabile della Caritas piacentina, sig. Mario Idda, e di alcuni soci del L.C. Rivalta, guidati dal Presidente Roberto Terribile.  
In tal modo il L.C. Rivalta ha inteso proseguire il percorso di sostegno alle famiglie bisognose avviato nel maggio del 2020 con il progetto “Oltre il virus con i Lions e Leo piacentini” che, mediante la piattaforma digitale “Rete del Dono”, ha visto realizzata un’importante raccolta fondi resa possibile grazie all’impegno condiviso di numerosi club della provincia.

Lorenza Rebecchi

Visibile in: