PROGETTO MARTINA

Il Lions club Castel San Giovanni, nell’ambito del “Progetto Martina”, ha organizzato e tenuto due incontri al liceo cittadino “A. Volta”, che hanno avuto luogo il 9 e il 16 marzo u.s. con la presenza di Claudio Arzani, Lions responsabile circoscrizionale del service, del Prof. Luigi Cavanna, del Lions Renato Dedominicis e del sottoscritto in qualità di relatori. 
Gli incontri, ad ognuno dei quali hanno partecipato un centinaio di studenti, hanno voluto educare i giovani a conoscere meglio la propria persona fisica, mettendo in evidenza che la prevenzione gioca un ruolo primario e la diagnosi deve essere tempestiva per rendere la terapia efficace. Importante anche l’alimentazione che, se non equilibrata, può giocare un ruolo negativo unitamente agli stili di vita scorretti: fumo, alcool, fattori ambientali e l’esposizione eccessiva al sole.
Gli studenti hanno seguito con molto interesse i relatori e sono intervenuti con parecchie domande, utili per affrontare, nel miglior modo possibile, un nemico subdolo come è il male del secolo.

Silvio Alpegiani

Visibile in: