CECI DI BOBBIO, ALLA FESTA DELL’ALBERO DELLE SCUOLE DEL COMPRENSORIO DI BOBBIO, CONSEGNATE LE BORSE DI STUDIO LIONS AGLI ALUNNI PIU’ MERITEVOLI
Venerdì 23 settembre alle Vallette di Ceci, frazione a mille metri in comune di Bobbio, centinaia di studenti che hanno iniziato l’anno scolastico si sono dati appuntamento per la tradizionale Festa dell’Albero e della Natura.
Alla presenza del Sindaco di Bobbio Roberto Pasquali, della nuova Preside Teresa Andena, del presidente del Consorzio di Bonifica Luigi Bisi oltre ad Autorità varie e agli Alpini, la giornata si è aperta con l’alzabandiera e l’Inno d’Italia.
Prima che iniziassero le attività previste per i ragazzi delle scuole, la festa nel bosco e la messa a dimora di altri 70 alberi che si sono aggiunti a quelli degli anni precedenti, ha avuto luogo la consegna delle borse di studio agli alunni più meritevoli dell’Istituto Omnicomprensivo di Bobbio.
Il nostro Club, seguendo una tradizione ormai consolidata, ha consegnato due Borse di Studio ad alunni della Terza Classe della Scuola Secondaria di I Grado “Giana Anguissola” di Travo (Leonardo Zermani Anguissola e Giovanni Mazzocchi) che hanno ottenuto voti di eccellenza all’esame di Licenza. Una terza Borsa di Studio, istituita quest’anno alla memoria di Monsignor Pietro Coletto, Socio Fondatore del Club, è andata ad un alunno dell’Istituto Superiore “San Colombano” di Bobbio (Alessandro Damonte) che ha conseguito la maturità con il massimo della votazione.
Gian Luca Libretti