Nel consueto ritrovo al ristorante Isola Caprera, giovedì 20 aprile scorso si è tenuto il meeting del Lions Club Lodi Torrione al quale ha partecipato il Dott. Francesco Avaldi in qualità di gradito ospite e relatore della serata.
Il Dott. Avaldi, conosciuto ed apprezzato professionista con studio a Lodi, medico nutrizionista specialista in farmacologia clinica e con un master in alimentazione vegetariana, ha intrattenuto i Soci illustrando il rapporto tra l’alimentazione e lo sport praticato ai massimi livelli avendo seguito atleti del calibro di Cristiano Ronaldo, Rino Gattuso e molti altri giocatori di serie A, che molto spesso hanno esigenze diverse non solo legate all’attività fisica ma anche alla religione, come gli sportivi mussulmani osservanti il ramadan che hanno esigenze ben specifiche.
Non solo però un’alimentazione regolata da una dieta, che comunque deve avere un tempo prestabilito, ma anche uno stile di vita salutare, con un occhio di riguardo al consumo di caffeina, di alcolici ed alle giuste ore di riposo ed un consiglio importante è stato quello di dedicare anche il tempo necessario ai pasti, concentrandosi su ciò che si sta mangiando evitando di distrarsi con televisione o telefono.
Molto l’interesse riscosso dagli uditori che hanno posto al Dott. Avaldi diverse domande alle quali è stata data esauriente risposta.