PREMIO ALBERTO AGNELOTTI

Tra sorrisi, complimenti e strette di mano lo studente Abhinav Kumar ha ricevuto il prestigioso premio intitolato al mai dimenticato Alberto Agnelotti assegnato, insieme ad una donazione di 1.000 euro, dal Lions Club Lodi Torrione.
Un premio conferito all’eccellenza della sua carriera scolastica, che è iniziata e si è consolidata all’Istituto Bassi di Lodi dove si è diplomato lo scorso giugno con il massimo dei voti per proseguire poi gli studi nella prestigiosa Università “L. Bocconi” di Milano dove Abhinav studia International Economics and Management
Renzo Tansini, Presidente del club, può così mostrarsi lieto nel consegnare l’assegno al ragazzo, fiore all’occhiello dell’Istituto, che si dice altrettanto contento e soddisfatto.
Dopo gli “onori di casa” del Dirigente Scolastico Fausto Bianchi, i professori del talento bocconiano ne hanno ricordato l’intraprendenza, l’acume e la motivazione, ma una qualità viene sottolineata più delle altre: l’altruismo.
Abhinav stesso si descrive come un ragazzo ambizioso, ma non nasconde una propensione all’aiuto verso il prossimo e verso la collettività, come conferma la sua ideale aspirazione “diventare il migliore aiutando anche gli altri.
Tutte queste doti e questo spirito di apertura al prossimo lo fanno un candidato ideale per il Leo Club con il quale si è già messo in contatto... se son rose…

Visibile in: