HOCKEY A LODI CON L’AMATORI WASKEN

Mancavano forse solo i Lions a celebrare i risultati della straordinaria stagione sportiva 2020/20021 dell’Amatori Wasken e a questa lacuna ha pensato di porre rimedio il Lions club Lodi Torrione con il meeting dello scorso 18 novembre, che ha visto la partecipazione del Dott. Gianni Blanchetti e del Dott. Claudio Gazzola, rispettivamente Presidente e Responsabile della Comunicazione della sezione Hockey della Wasken Boys.
Per una città come Lodi, l’Amatori rappresenta, ormai da anni, un fattore di aggregazione sociale, un fenomeno di passione ed entusiasmo che travalica il tifo sportivo per diventare quasi Istituzione.
Lodi, in verità, fin dagli anni del Revellino, ha manifestato un attaccamento e una passione per i colori giallorossi certificata dal monumento al giocatore di Hockey sul Piazzale della Stazione.
I risultati della scorsa stagione, però, con le vittorie della Coppa Italia e del Campionato, rappresentano forse il punto sportivamente più alto di questa società che, non dimentichiamolo, ha attraversato anche periodi bui a cui la lungimiranza dell’attuale dirigenza e la passione di Gigi Bisleri hanno posto rimedio “inventando” l’Amatori Wasken che, oggi, è senza ombra di dubbio la più importante realtà sportiva del lodigiano con una dimensione internazionale soprattutto in quei Paesi che sono la culla dello sport con pattini e bastone.
La piacevole serata si è rapidamente svolta tra filmati, aneddoti e piacevoli storie di sport che hanno sicuramente contribuito a far conoscere meglio la realtà Amatori Wasken, ad aumentare la passione e perché no anche a far diventare qualche nostro socio un nuovo tifoso giallorosso.

 

Didascalie Foto: 
Foto 1: Gazzola, Blanchetti, Tansini, Dragoni e Bagnaschi 
Foto 2: La vittoria del Campionato dell’Amatori Wasken