DUE NUOVI SERVICE PER CONCLUDERE IL 2024

Una Festa degli Auguri ancora una volta all’insegna della solidarietà quella organizzata dal L.C. Lodi Quadrifoglio il 16 dicembre u.s. presso il ristorante “Isola Caprera”, alla presenza di Mons. Bassiano Uggé, Vicario Generale della Diocesi di Lodi e Rettore della Cattedrale, nonché di Roberto Granata, Responsabile del Centro d’Ascolto della città.
Il ricavato della lotteria, svoltasi durante la serata, è infatti andato al progetto “Famiglie in rete”, nato nel 2011 allo scopo di portare aiuto alle famiglie in difficoltà, offrendo non soltanto un aiuto economico, ma anche risorse umane e competenze, come ha precisato Mons. Uggé, referente dell’iniziativa.
Sono stati inoltre consegnati quattro computer all’associazione “Pierre – Lotta all’esclusione sociale”, che gestisce l’unico doposcuola gratuito della città in un quartiere dove la presenza di extracomunitari è molto elevata. “Una realtà consolidata, un punto di riferimento per tante famiglie”, ha sottolineato la Presidente Mariuccia Meroni, ricordando che, oltre al dono dei pc, che andranno a sostituire quelli distrutti dalle forti piogge che hanno arrecato ingenti danni agli arredi del doposcuola, il club si è attivato per consegnare un contributo economico che agevoli la ripresa dell’attività. “Si conclude un altro anno che ci ha reso partecipi di tante calamità e sofferenze”, ha rammentato la Presidente, dicendosi molto soddisfatta del dinamismo dimostrato ancora una volta dal club.

M. L.

Visibile in: