Serata un po’ particolare quella dedicata alla raccolta fondi a favore dei bambini autistici, nello specifico quelli seguiti dalla Fondazione Danelli di Lodi, attraverso un'asta di quadri messi a disposizione dagli stessi Soci Lions.
Questo intermeeting, coordinato dal LC Lodi Host e a cui hanno partecipato Presidenti e Soci di molti dei LC della Prima Circoscrizione, ha rappresentato il momento conclusivo di una grande raccolta fondi che tutti i club hanno voluto avviare a favore di un progetto di sostegno ai bambini autistici. Anche se questa non rappresenta ancora una delle grandi cause umanitarie scelte dal Lions International, la sua rilevanza è, purtroppo, in aumento.
Dodici i quadri donati e venduti con successo all’asta, condotta con perizia e competenza, dalla gallerista e Socia Lions del Lungo Po Lodigiano, Cinzia Sangalli.
L’evento tenutosi il 31 Marzo scorso è stato collegato anche ad una importante e prestigiosa asta online di opere dell’800-primi 900, che si è tenuta il successivo 6 aprile, su un sito specializzato.
Toccanti e veramente sentite le parole della Educatrice Sara Pagani, della Fondazione Danelli, che ci ha parlato dei bambini e ragazzi autistici con tutto l’amore che la sua esperienza diretta con loro ha saputo far emergere e che ci ha rappresentato con una bellissima frase: una delle caratteristiche dei bambini autistici è quella di vedere il mondo in modo diverso, tutto qui.
Di molta soddisfazione per tutti i partecipanti anche la somma complessiva raccolta grazie ai contributi Lions, alle aste dei quadri e a numerose offerte ricevute per lo scopo che ci siamo dati e di questo ringraziamo tutti, davvero.
Silvana Anzellotti