Venerdì 28 maggio, in presenza del governatore Cesare Senzalari, del sindaco di Codogno, Francesco Passerini e del presidente Giuseppe Stringhini, sono stati consegnati i Kit di occhiali da vista alle due Case di Riposo di Codogno: la Fondazione Opere Pie Riunite e la RSA San Giorgio, i cui presidenti, Gianni Stringhetti e Silvia Salamina, si sono detti molto soddisfatti.
Gli occhiali provengono dalla Raccolta Occhiali Usati Lions e ogni Kit ne contiene 50 paia, di diverse gradazioni. Un paio di occhiali può sembrare una piccola cosa, ma assume un significato molto importante, sia dal punto di vista affettivo, se si pensa che molti ospiti delle Case di Riposo non hanno parenti che possano provvedere a queste cose, sia dal punto di vista del benessere della persona: la possibilità di leggere può infatti rischiarare le lunghe giornate di un anziano, se passate in compagnia di una buona lettura.
Per questi motivi, analoga iniziativa è stata proposta a tutte le case di riposo del Lodigiano e le donazioni verranno concretizzate nel tempo, tramite gli altri club della Zona B.