INAUGURAZIONE DELL’AMBULATORIO MEDICO E DONAZIONE DI UN ECOGRAFO

In Municipio, a Camairago, il 16 novembre scorso, il Lions club Castelgerundo, ha inaugurato, dopo i lavori di ristrutturazione, l’ambulatorio medico, che sarà al servizio, non solo del paese, ma di tutto il territorio, come presidio sanitario, dove mensilmente verranno calendarizzate visite di prevenzione in collaborazione con medici specialisti. Questo progetto è stato reso possibile grazie all'impegno instancabile del club e al prezioso contributo dell’Associazione “Solidarietà Clubs Lions 108 Ib3- ETS”.
Alla cerimonia, molto sentita e partecipata, hanno presenziato il Governatore Davide Gatti, i massimi vertici del Distretto 108 Ib3 ed il Sindaco Daniele Saltarelli.
Quest’ambulatorio, simbolo di solidarietà e impegno collettivo, è stato dedicato alla memoria di Simona Baldini, una delle socie fondatrici del club, che ha lasciato un'impronta indelebile nella comunità, grazie soprattutto a questo progetto, che riflette i valori di servizio e dedizione che lei stessa incarnava. Inoltre l'evento è stato ulteriormente arricchito dalla donazione, da parte del club, di un ecografo, che costituirà una risorsa fondamentale per una diagnostica più mirata e precisa.
Quest'inaugurazione, momento di grande emozione ed orgoglio per tutti i presenti, ha sottolineato l'importanza della collaborazione e del sostegno reciproco e ha dimostrato, ancora una volta, l’impegno, da parte del L.C. Castelgerundo, nel migliorare la qualità della vita dei cittadini e nel mantenere viva la memoria di coloro che hanno fatto del bene alla comunità.

Francesco Garofalo

 

Visibile in: